Chi siamo – Contatti.
L’Albero Bianco si propone l’obiettivo di creare uno spazio dover poter discutere di aspetti relativi alla crescita e al benessere personale tenendo presente i pilastri della psicologia umanistica-esistenziale e psicoanalitica: empatia, amore incondizionato, accoglienza non giudicante, consapevolezza, trasparenza e non violenza.
L’Albero Bianco vuole comunicare e divulgare concetti e competenze dell’ uomo che la nostra società ha ormai dimenticato e ignora.
La finalità è quella di favorire l’aumento della consapevolezza, da parte dell’individuo, delle sue dinamiche interne ed esterne. La consapevolezza favorisce il contatto dell’uomo con il suo vero Sè mettendolo in contatto con il suo progetto esistenziale, quello per cui è venuto al mondo.
γνῶθι σαυτόν, (gnōthi sautón) ossia “conosci te stesso” secondo la famosa locuzione greca: un’affermazione che oggi più che mai è doveroso recuperare per vivere a fondo la nostra esistenza.
La consapevolezza è la base di partenza per rendere l’uomo libero dalle dipendenze disfunzionali che castrano la vera espressione di noi stessi.
L’Albero Bianco trova le sue fondamenta teoriche nel pensiero e nelle azioni di personaggi, autori, pensatori e studiosi quali Gesù di Nazareth, M.K. Gandhi, E. Fromm, N. Mandela, M.L. King, K. Horney, S. Freud, C. Rogers, M.B. Rosenberg, T. Gordon, A. De Mello, R. May, A. Mercurio, V.A. Morrone, V. Frankl etc.
L’azione de L’Albero Bianco è fondamentalmente volontaria e mirata al non-profit.
Sono ben accette proposte di collaborazioni e contributi da parte di chi si sente in linea con i pilastri umanistici sopra indicati.
CONTATTI.
email: postmaster@alberobianco.it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCTm0z8ktLvSvuYAO-wRrwrQ